La concessionaria Renord, leader del mercato dell’auto in tutta l’area di Milano, negli scorsi mesi ha deciso di sostenere un innovativo progetto artistico dedicato alla sostenibilità che ha avuto il suo compimento con l’inaugurazione dell’installazione ”YOU LOVE …YOU”, alla presenza delle autorità cittadine.
In collaborazione con Bepart, impresa culturale specializzata nella realizzazione di opere d’arte a realtà aumentata, e l’artista Ale Puro, Renord ha scelto le tematiche principali dell’opera, ovvero la sostenibilità, l’ambiente, l’elettrificazione.
Da questi spunti, l’artista ha elaborato la sua installazione, legandola ad un tema comune e ancora più grande: la salvaguardia dell’ambiente e della natura. Una tutela che protegge anche l’essere umano: infatti, già lo stesso titolo “YOU LOVE… YOU” vuole indicare che, salvaguardando il pianeta, tuteliamo anche noi stessi. Al centro dell’opera, un bambino-collina capace di avvicinare il più possibile la natura all’uomo e immerso tra piante e palazzi.
L’installazione, visibile sulla parete esterna dello showroom, prende vita grazie alla realtà aumentata: visualizzando l’opera con l’applicazione Bepart.